Selettore Lingua:

SEDE CENTRALE

Gli stabilimenti produttivi, gli uffici progettuali e la direzione generale della Amenduni , sono ubicati nella zona industriale di Modugno – Bari, capoluogo del sud Italia. Si tratta di un centro industriale e commerciale importante per il meridione, supportato da numerose aziende di servizi, logistica e produzione.

La ragione sociale dell’azienda è AMENDUNI NICOLA SPA, la sede amministrativa e finanziaria è dislocata invece a Vicenza, sede delle acciaierie Valbruna.

Azienda tra le prime al mondo a progettare, costruire e realizzare macchine e impianti per l’estrazione dell’olio, oggi è unica al mondo a realizzare tutte le fasi industriali partendo dalle materie prime. In effetti la prima fase del ciclo produttivo Amenduni ha luogo presso le ACCIAIERIE VALBRUNA, dove si costruisce l’acciaio inossidabile speciale che sarà trasformato presso gli stabilimenti di Bari in macchine olearie.

Nel ramo delle macchine olearie, la AMENDUNI NICOLA SPA costituisce la casa madre di due aziende che si insediano nei punti nevralgici dello sviluppo agricolo:

AMENDUNI IBERICA (Jaén – Spagna)
AMENDUNI ARGENTINA ( Buenos Aires – Argentina)