A seguito di quanto avvenuto, la direzione, nella persona dell’Ing. Michele Stillavati, ritiene opportuno pubblicare un Comunicato Ufficiale.
Stanno circolando recentemente informazioni FALSE, alle quali vengono accostate foto di una coclea di una 902S usata di circa venti anni, riguardanti un’ipotetica rottura di una Rex 350 in Portogallo. Ci teniamo a chiarire che questa informazione è FALSA.
Si tratta di un accaduto risalente ad almeno un paio d’anni fa: la macchina era una 902S usata di circa vent’anni, installata presso l’opificio di un nostro cliente in Marocco, il quale lavorava il nocciolino con il nostro Decanter. L’esplosione della 902S (come testimoniano le foto, oltre allo stesso nostro cliente) è da addebitare ad un attentato subito proprio dal nostro cliente; l’esplosione è stata innescata dall’introduzione nel Decanter di materiale esplosivo.
Fatto ancora più grave è che risulta alquanto immorale, se non indegno, utilizzare tali informazioni ai fini puramente commerciali, soprattutto dopo la morte in Spagna di un operatore di frantoio a seguito della rottura di un Decanter di un’altra azienda.
In ultimo precisiamo che chiunque diffonda informazioni FALSE riguardo i macchinari prodotti dall’Amenduni Nicola S.p.a. sarà immediatamente perseguito LEGALMENTE.